Stai cercando un modo per sviluppare la tua catena retail?
MM Group ti offre una serie di servizi che faranno decollare il tuo business.
Devi aprire il tuo Punto Vendita nelle date stabilite e temi di non farcela?
Non trovi il personale che soddisfa appieno le tue esigenze?
Ogni giorno selezioniamo personale specializzato e di middle management per le più svariate catene del retail. Ma non solo.

Creiamo storytelling ad hoc per aziende in start up, affinché il maggior numero di profili in linea con le esigenze del settore si interessi alla vostra realtà in sviluppo.

Il racconto di un brand, perché sia in grado di differenziarsi dalle altre narrazioni, deve essere traboccante di personalità, deve saper incuriosire, coinvolgere e connettersi emotivamente con i consumatori, destando sensazioni forti (come paura, felicità, sorpresa, meraviglia) e facendo leva su valori ed ideali condivisi e condivisibili dai suoi interlocutori. Deve essere in grado di coinvolgere emotivamente l’audience, immergendola e travolgendola nella storia stessa. Le storie, infatti, hanno il grande potere di attrarci, di coinvolgerci: chi ascolta la narrazione del brand deve riconoscersi in questa storia, deve seguire lo stesso percorso narrato, deve poter assorbire gli stessi valori, vivere le stesse sensazioni e uscire dal racconto trasformato dalla narrazione stessa.

La storytelling della tua azienda va comunicata in modo efficace, perché rappresenta l’essenza del tuo business, la sua nascita e gli obiettivi ambiziosi futuri...rappresenta te! Ecco perché la costruiamo ad hoc sulla base delle informazioni che ci darai, andremo ad estrapolare i punti significativi affinché riesca ad emozionare anche tutte le persone che ne verranno in contatto. Saranno più convinte ad accettare la nuova sfida ed entusiaste di entrare nella tua realtà.

Poche settimane prima della prevista apertura ci recheremo nella zona della location per raccontare la tua storytelling e fare la selezione di tutto lo staff, dagli addetti vendita allo store manager. In questa occasione individuiamo i migliori candidati e creiamo un back up di riserve nel caso vi fossero necessità di nuovi inserimenti futuri.

La selezione ha la durata di un giorno, a fine serata vengono già individuati tutti i membri dello staff e nella giornata successiva reperiti tutti i documenti necessari per la redazione del contratto di lavoro. Affianchiamo l’imprenditore fino al completo inserimento delle risorse.

Giornata di selezione per l'apertura di due nuove location Capatoast a Roma e Genova.
SCOPRI DI PIU'
Cerchi un modo per rendere i tuoi Store Manager più performanti nell’immediato?
Che sappiano compiere le giuste scelte, in autonomia, a vantaggio dei risultati aziendali?
Esistono due soluzioni. Puoi cercarli altrove, affidandoti a dei professionisti abili nella ricerca e selezione di profili di medio-alto livello, oppure li puoi formare internamente. Sono entrambe buone soluzioni, ma sicuramente la seconda è la giusta via per chi vuole massimizzare i risultati.

Il nostro focus è sulle attività pratiche che devono compiere ogni giorno gli Store Manager, e che derivano dall'esperienza di chi ha vissuto per anni queste problematiche in negozio.
Grazie al nostro percorso andremo ad insegnare tutti i fondamenti e le attività specifiche che portano un punto vendita ad operare al 100%.

Partiremo dalle cose essenziali, come la giusta procedura per avere un negozio senza rotture di stock, le attività di controllo che permettono di avere le etichette dei prezzi corrette e sempre presenti, la cura e tutela del patrimonio aziendale, la routine quotidiana per avere un locale costantemente pulito e in ordine. Fino ad arrivare alle cose più complesse, come la corretta gestione del budget e l'esecuzione delle strategie di marketing.

Il corso si sofferma sull'aspetto pratico e non solo su quello teorico, per accelerare il miglioramento delle competenze e permettere così ai vostri direttori di raggiungere velocemente risultati aziendali migliori.  Il Corso di Formazione per Store Manager di MM Group è stato ideato e sviluppato per fornire le adeguate competenze a chiunque voglia ricoprire il ruolo di Store Manager con successo.

Due consulenti esperti saranno i docenti privati. Non si tratta di formatori di professione, ma imprenditori che hanno costruito la loro esperienza sul campo. Il direttore potrà seguire le lezioni senza le distrazioni di un’aula numerosa e avrà la possibilità di fare domande a piacimento e risolvere così – istantaneamente – eventuali dubbi che potrebbero manifestarsi, cosa non possibile in un corso classico in un’aula numerosa.

Il corso è costituito da 4 moduli (uno per ogni giornata) per un totale di oltre 32 ore di lezione in aula, con possibilità di suddividere i giorni di lezione su più settimane. La modalità di insegnamento prevede lo studio e l’analisi di diversi case study e in più alcune ore saranno dedicate alla visita di altre realtà del retail, in modo da analizzarne le criticità.

Questa fase consentirà inoltre di valutare nell'immediato le capacità di apprendimento dei vostri direttori. Grazie a questo metodo infatti, l’azienda può capire se ha in organico Store Manager che possono crescere, in grado di apprendere nuovi concetti e applicarli immediatamente. Potrà inoltre riconoscere se il corsista è idoneo a ricoprire in futuro posizioni di rilievo all'interno della vostra realtà.

Il corso si svolgerà in aula, nella vostra sede oppure presso gli uffici di MM Group, a seconda delle vostre preferenze. Potrà essere seguito in giorni consecutivi, oppure a distanza di tempo. Noi consigliamo comunque di non far passare più di due settimane tra una lezione e l’altra, in modo da potenziare al massimo l’apprendimento e ottenere migliori risultati nel lungo periodo.
Momenti di formazione in aula per direttori e figure in sviluppo.
SCOPRI DI PIU'
Vuoi portare alla massima efficienza operativa la tua Rete Commerciale?
Hai sviluppato le idee giuste ma non sai come trasmetterle alla tua Rete?
Grazie alla redazione di questi due importanti manuali - Operativo e Formativo - riuscirai a trasmettere velocemente ed in maniera efficace a tutta la tua rete vendite i tuoi valori e il tuo “modus operandi”, ma soprattutto ridurrai il turnover del personale e l’insoddisfazione dei Clienti.

Il Manuale Operativo è l’insieme delle procedure che creano il miglior standard del tuo punto vendita. All'interno sviluppiamo i seguenti punti:

  • filosofia della tua azienda,
  • customer experience,
  • definizione dei ruoli nel team,
  • condivisione degli obiettivi e diffusione della multicompetenza,
  • definizione della giornata “tipo” della tua squadra,
  • modalità di approccio al cliente: accoglienza, modalità di comunicazione, gestione dell’ordine, cross-selling, up-selling, gestione delle obiezioni, valutazione della soddisfazione del cliente e richiesta referenze sui social,
  • tutela del patrimonio aziendale,
  • immagine del punto vendita,
  • corretto allineamento alle iniziative di marketing.


Il Manuale Formativo raccoglie la “Mission” e la “Vision” aziendali trasmettendo in maniera chiara e univoca l’insieme dei valori a tutta la tua rete.

E’ lo strumento che permette alla Direzione Retail di essere perfettamente formata sul modello di business ed i valori aziendali. Una volta trasmessi questi importanti concetti, verranno poi condivisi anche al resto della rete. Il sistema formativo presentato all'interno del manuale permetterà a tutte le nuove figure inserite in futuro di acquisire velocemente l’imprinting della vostra azienda.

Un nostro collaboratore si occuperà di formare e aiutare le figure più rilevanti della vostra azienda a percepire nel migliore dei modi la corretta vision aziendale, che poi a loro volta trasmetteranno a tutta la rete.
Presentazione e consegna del Manuale Formativo al board Capatoast 
SCOPRI DI PIU'
Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci compilando il modulo qui sotto.
Thanks for subscribing. Share your unique referral link to get points to win prizes..
Loading..