Skip to main content

Chi siamo

MM Retail è una divisione di MM Group

Il nostro obiettivo principale è aiutare chi vuole intraprendere un percorso professionale nel mondo del Retail. Sia gli allievi che vogliono entrare in questo mondo, che i professionisti del settore che vogliono crescere come manager.

 

Lo facciamo tramite l’organizzazione di Percorsi Formativi dedicati, dal taglio estremamente pratico.

>> Per maggiori informazioni, clicca qui.

 

Proponiamo inoltre progetti di Mystery Shopping per supportare le aziende del Retail nel miglioramento continuo delle perfomance commerciali.

>> Se vuoi saperne di più, clicca qui.

 

 

Michele D’Adamo   

È cresciuto professionalmente nel mondo delle Agenzie per il Lavoro. Inizia il suo percorso professionale dapprima come Responsabile di Filiale a Varese, per proseguire con l’apertura di altre Agenzie per il Lavoro nella stessa provincia, con il ruolo di Coordinatore d’Area e Responsabile della selezione di profili di middle e top management. Segue per alcuni anni progetti di outsourcing di servizi. Conclude il suo percorso nel mondo delle Agenzie per il Lavoro con il ruolo di Direttore CommercialeNel 2011 fonda M&M Research, società di Ricerca, Selezione e Formazione del personale, in cui assume il ruolo di Consulente Senior

 

 

Dicono di Michele:

 

 

 

Wiliam Cariani   

È un imprenditore di successo. Inizia il suo percorso professionale come Responsabile Vendite nel settore arredamento d’interni ed esterni, per un importante showroom della provincia di Milano. Dal 2003 al 2007 intraprende una nuova esperienza professionale nel mondo del commercio della prima infanzia. Nel 2007 è Co-Fondatore della catena di negozi Bimbostore S.p.A. e, dopo avere seguito direttamente lo start-up e la gestione dei primi negozi sul territorio nazionale, assume il ruolo di Direttore HR, coordinando l’Area Amministrativa, Formazione e Sviluppo e i rapporti con i sindacati.  Dal 2015 partecipa attivamente ad incontri legati a tematiche di sviluppo d’impresa nella provincia di Varese e dal 2016 è socio CDO.

 

 

Dicono di Wiliam:

Gia dall’incontro conoscitivo svolto a Varese presso la sede di MM Group ho subito avvertito dei segnali positivi (una persona precisa…schietta….leale).

Dopo poco tempo e’ iniziata cosi la mia carriera in una importante azienda di puericultura infantile. Wiliam era al tempo, oltre a Socio unico e cofondatore dell’azienda, il responsabile del personale e di tutto quello che orbitava attorno alla parte commerciale, controllo qualità, haccp, corsi di formazione, analisi della soddisfazione del cliente e relative azioni di perfezionamento.

Poche volte ho ritenuto opportuno usare il termine “avere l’onore di lavorare con una persona del genere”. I nostri confronti sono stati sempre costruttivi e carichi di energia. Posso dire che ho imparato più da Wiliam Cariani in quasi quattro  anni che da altre persone in tempi decisamente più lunghi.

Il suo punto di forza e’ la base del suo successo. La capacita di trasmetterti energia, passione e precisione con una calma di proporzioni diplomatiche.

Come ho scritto prima, e’ stato un onore e un piacere lavorare con Wiliam, quando nel tuo cammino incontri persone del genere l’unico ripianto e’ non aver avuto tempo necessario per poter apprendere a sufficienza .

Lavorare al suo fianco non è un consiglio ma una fortuna, se si è abbastanza attenti da capire quello che ti sta trasmettendo.

 


Ho conosciuto Wiliam Cariani nel 2009. Mi ha selezionato per una posizione di magazziniere all’interno della sua azienda di retail, grazie alla sua fiducia nei miei confronti ed alla sua attenta supervisione ho avuto la possibilità di crescere negli anni fino a raggiungere il ruolo di Store Manager in uno dei suoi punti vendita maggiormente performanti.

Wiliam è una persona molto determinata e precisa, assolutamente metodica nel lavoro. Negli anni si è dimostrato una persona leale ed affidabile e, personalmente, devo a lui gran parte della mia crescita professionale.

Lavorare con il Sig, Cariani è stata un’occasione importante che consiglio a chiunque voglia crescere professionalmente e nei tempi corretti.

 


Conosco Wiliam dal 2011 quando sostenni un colloquio in Bimbo Store. Un incontro che mi ha portato a collaborare con lui per oltre 4 anni. In questi anni ho avuto modo di apprezzarne l’umanità, l’onesta e l’ascolto verso i bisogni delle persone oltre naturalmente una grande professionalità e competenza, ma, allo stesso tempo, anche la fermezza e determinazione verso chi non rispettava e non credeva negli stessi valori e nel rispetto delle regole. Una persona ed un professionista prima che un datore di lavoro al quale devo molto sotto il profilo umano e professionale.

 

 

 

 

 

 

Manuela Cortese   

Nasce come Responsabile Commerciale in aziende del territorio della provincia di Varese. L’esperienza nel mondo delle risorse umane inizia all’interno di alcune agenzie per il lavoro dapprima con il ruolo di Responsabile di Filiale successivamente in qualità di Key Account Manager. Durante questo percorso segue progetti di inserimento di personale su tutto il territorio nazionale con clienti direzionali e progetti relativi alla gestione di servizi di In Store Promotion e Mystery Shopping per alcune importanti realtà del mondo Retail e Grande Distribuzione. Nel 2011 fonda M&M Research, società di Ricerca, Selezione e Formazione del personale, in cui assume il ruolo di Consulente Senior

 

 

Dicono di Manuela: