NUOVO CORSO IN ARRIVO:  impara direttamente da Matteo Pontiggia, consulente con esperienza ventennale nella gestione di risorse in Apple, Ikea e Decathlon
"Anche il Manager più bravo, se non è Leader della propria squadra, è destinato al fallimento."
Ecco perché non dare sufficiente importanza alla corretta gestione dei collaboratori significa perdere tempo e risorse preziose.
Corso "Gestione efficace del Team" con Matteo Pontiggia - MM Group
Impara ad ottenere il massimo dalla tua squadra grazie al corso:
Gestione efficace del Team
VOGLIO ISCRIVERMI!
Perchè dovresti partecipare?
  • Le persone fanno la differenza, sia in positivo che in negativo! Impara quindi a motivare i tuoi collaboratori per ottenere sempre il meglio da loro.

  • Un Team in crescita permette anche al Manager di agire con maggiore entusiasmo ed ottenere migliori risultati.

  • Il Team spesso non può essere scelto, ma viene ereditato da un Manager con stile di leadership proprio. Ecco perché è fondamentale riuscire ad ottenere il massimo in ogni situazione.

  • La maggior parte delle esperienze manageriali sono trasferibili e possono essere duplicate in altri contesti; il corso si concentrerà dunque sulla condivisione di esperienze pratiche con ragionamenti deduttivi e considerazioni finali replicabili.

  • Far crescere un collaboratore e renderlo pronto per un nuovo ruolo è uno dei risultati in assoluto più importanti (e soddisfacenti) per il ruolo di Manager.

  • Le leve motivazionali individuali e collettive di un Team possono cambiare radicalmente nel tempo, non rischiare di fossilizzarti su quello che funzionava una volta e che oggi porta meno risultati.
Ecco cosa imparerai:
  • Il concetto di Affiancamento e la Leadership nell'esempio.

  • La giusta tecnica per dare e chiedere Feedback.

  • Il corretto processo di Delega.

  • Come fare Follow up su azione positiva e feedback correttivo.

  • La Condivisione di obiettivi comuni.

  • Le Riunioni Collettive e le correlazioni con “touch base individuali”.

  • Come comunicare al team e/o al singolo una Decisione Difficile ed impopolare.

  • La Gestione dei Conflitti fra il team
Matteo Pontiggia, corso Gestione efficace del Team - MM Group
Chi è Matteo Pontiggia?
20 anni di Retail mi hanno permesso di farmi un bagaglio di esperienze importanti.
Dagli aspetti di vendita pura, alla gestione di budget, fino al training e alle risorse umane, come evidenziato nell'esperienza di 11 anni in Decathlon. In particolare l'apertura della "Scuola dei Mestieri", dopo 5 anni di Store Manager è motivo di orgoglio, per le novità ancora attuali che ha portato come struttura formativa e di sviluppo delle competenze, ma anche per i continui feedback che ritornano da chi "è cresciuto in quella scuola".

I 5 anni in IKEA mi hanno permesso di assumere responsabilità nelle diverse aree dello store; Sales, Food, Customer Service, B2B, con una gestione di circa 350 persone come Deputy prime ed in seguito Store Manager a Casalecchio. Dopo 3 anni in Emilia, Un fantastica opportunità di Project Leadership sull'area di Customer Service a livello COUNTRY. La semplificazione e la centralizzazione di diverse attività legate al servizio clienti, ha prodotto effetti positivi in ambito Team (nuove prospettive di carriera), cliente finale ( maggiore competenza al servizio di ogni singola problematica) e sicuramente anche in termini di costi (nessun investimento esterno, ma maggiori servizi proposti ai clienti finali).

Nei 5 anni di Apple ho conosciuto la massima espressione del servizio clienti, portata all'eccellenza come da mission aziendale. Le dinamiche che stanno dietro ad un Lancio di un prodotto, e la volontà di creare un esperienza memorabile ad ogni visitatore.

Durante i diversi periodi in azienda ho avuto anche la possibilità di conseguire un Master in Programmazione Neurolinguistica, offrendo nei 2 anni successivi il mio supporto come assistente ai Trainer (PNL Meta srl).
MM group, corso Gestione efficace del Team
Vuoi maggiori informazioni?
Iscriviti alla lista d'attesa!
Al momento stiamo definendo gli ultimi aspetti fondamentali di questo corso, che prevede dalle due alle quattro giornate di formazione in base al tuo livello di conoscenze attuali e a seconda di quanto vuoi approfondire la materia.
La prima data sarà a Settembre e solo per i primi partecipanti abbiamo pensato ad un'offerta irresistibile. Per non rischiare di perdere l'offerta iscriviti subito alla lista d'attesa lasciando i tuoi dati qui sotto. 
ATTENZIONE: solo i primi iscritti potranno beneficiare di condizioni super vantaggiose. Per non rischiare di arrivare tardi - e perdere definitivamente l'offerta - iscriviti subito alla lista di attesa. Sarai aggiornato istantaneamente quando apriremo le iscrizioni.
MM Group 2019. Tutti i diritti riservati | P. Iva 03545540126 - Informativa Privacy Policy
Thanks for subscribing. Share your unique referral link to get points to win prizes..
Loading..