Skip to main content

Mystery Shopping

L’attività di Mystery Shopping è un importante strumento per il monitoraggio della rete vendita che ha l’obiettivo di identificare possibili punti di miglioramento delle vendite e rilevare eventuali esigenze formative dello staff.

Grazie alla nostra pluriennale esperienza nel settore Retail, GDO/GDS siamo in grado di organizzare progetti di Mystery Shopping su misura, individuando con il cliente i dati significativi da rilevare.

 

Indicatori rilevati nell’ambito dei nostri progetti di Mystery Shopping:

  • monitoraggio del patrimonio aziendale vale a dire condizione del negozio, pulizia e fruibilità;
  • garanzia della qualità dei prodotti/servizi erogati come ad esempio fidelity card;
  • approccio della squadra al cliente, durante tutte le fasi di vendita per valutare competenza sui prodotti e professionalità nel servizio offerto;
  • approccio delle cassiere nella fase conclusiva della vendita e capacità di proporre servizi aggiuntivi quali fidelity card, shopping bag, ecc;
  • presenza e corretta esposizione della merce a seconda dei programmi promozionali attivi;
  • capacità dell’addetto alla vendita e dei responsabili di rispettare e incentivare dinamiche di cross selling e up selling;
  • capacità della squadra di effettuare una corretta analisi della concorrenza nel proprio bacino d’utenza;
  • capacità di gestire reclami sul prezzo e sulla vendita.

 

I nostri Mystery Shopper sono accuratamente selezionati su tutto il territorio nazionale, ponendo la massima attenzione ai seguenti aspetti:

  • flessibilità a livello logistico per la copertura di più negozi sul territorio;
  • ottime capacità relazionali, di osservazione e ascolto;
  • capacità di analisi e utilizzo di strumenti informatici per invio reportistica;
  • provenienza da altre esperienze di Mystery Client;
  • esperienze professionali pregresse e/o attuali del Mystery Shopper che si avvicinano al mondo delle vendite al dettaglio.

 

Al termine dell’azione di Mystery Shopping, con cadenza mensile elaboriamo e condividiamo con la Direzione Commerciale report che individuano, per ogni punto vendita, elementi di forza e di miglioramento e ne indicano le relative azioni correttive.

 

Per maggiori informazioni contattaci:

 

>> email: info@mmgr.it

 

>> telefono: 0331 1404278